Mazda2 Model Year 2018
Motori ad alta efficienza con omologazione Euro 6d TEMP, i limiti di emissioni che andranno in vigore da settembre 2019, sono la principale novità della terza generazione di Mazda2, la city car di segmento B che introduce nel mondo del costruttore di Hiroshima.
L’importante risultato ottenuto con tanto anticipo e stato ottenuto senza complicati e costosi dispositivi di post-trattamento allo scarico. Infatti, il motore benzina SKYACTIV-G ad iniezione diretta rispetta le norme Euro 6d TEMP senza la necessità di filtri antiparticolato e solo con le modifiche e gli affinamenti apportati al motore. La Mazda2 2018 sarà disponibile unicamente con il motore benzina SKYACTIV-G con tre diversi livelli di potenza: 75 CV cambio manuale, adatto anche ai neopatentati, 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata, tutti rispondenti all’ultima normativa sulle emissioni.
Esce di gamma il motore diesel.
Con l’introduzione della Mazda2 2018 aumenta anche la competitività del modello con gli interventi che riguardano le seguenti versioni;
- con il Comfort Pack,si aggiungono i vetri privacy;
- le Exceed dispongono di videocamera posteriore e Smart Key di serie;
- il Leather Pack prevede, a parità di prezzo, la scelta tra pelle Black e pelle White. Inoltre, fanno parte del Leather Pack anche i nuovi cerchi in lega da 16” bicolore Silver.
Mazda2 2018 è disponibile in concessionaria dal mese di luglio con prezzi a partire da 14.050 euro.