MERCEDES CLASSE G
Continua il successo inarrestabile della regina del fuoristrada!
La Mercedes Classe G è uno dei casi che meriterebbe di essere approfondito e studiato nelle università. È infatti difficile spiegare come un fuoristrada, che ha debuttato nel 1979, sia innanzitutto ancora in commercio e come sia possibile che la fabbrica di Graz, dove viene costruito, debba aumentare la capacità produttiva per soddisfare le richieste del mercato.
Questo è quello che sta succedendo e la richiesta partita da Stoccarda è stata ben accettata dalla Magna Steyr, partner storico di Mercedes.
Nella sua lunga carriera sono uscite dalle linee di montaggio ben 230.000 Classe G e ben 9.000 solo nel 2012 quando è stata presentata l’ultima versione.
Questa ha portato sulla regina dell’off-road una serie di migliorie che ha coinvolto, il rinnovamento dei motori e delle soluzioni tecnologiche adottate tra cui ESP con funzione HOLD e stabilizzazione del rimorchio. Inoltre è stata arricchita grazie ad un nuovo design degli interni ed a modifiche di dettaglio della carrozzeria.
Il lavoro ha dato buoni risultati tanto che nei primi sei mesi dell’anno le vendite sono cresciute del 70% in confronto a quelle realizzate nei 12 mesi precedenti.
L’ultimo modello in gamma è il G 63 AMG 6X6, un tre assi che miscela le capacità fuoristradistiche, la grande capacità di carico, la robustezza ed i motori sportivi e potenti. È già un’icona del mondo dell’auto e verrà costruito in una piccola e limitata serie