MINI BAKER STREET
La prima delle due edizioni speciali realizzate da Mini e ispirate a Londra – città delle Olimpiadi 2012 – è la Baker Street, modello che prende il nome dalla via della metropoli inglese famosa per essere la residenza del detective Sherlock Holmes.
La Baker Street è una versione giovane e modaiola sviluppata sulla base della 3 porte. Esternamente si presenta con carrozzeria grigio chiaro e strisce longitudinali nere che formano una specie di “V” sul cofano. La griglia anteriore è a barre orizzontali cromate mentre specchietti, tetto e cerchi da 16” sono in nero lucido.
Gli interni combinano sedili grigi in stoffa e pelle con motivo a rombi in stile britannico. Fantasia che ritroviamo anche nella plancia lucida e nei pannelli interni delle portiere.
Il pacchetto “Pepper” offre di serie climatizzatore, computer di bordo, volante in pelle e luci fendinebbia ma sono disponibili ulteriori personalizzazioni, immancabili trattandosi di Mini.
Le motorizzazioni offerte per la Baker Street sono tutte di 1.600 cc: due a benzina – One da 75 CV e Cooper da 122 CV – e altrettanti diesel, One D da 90 CV e Cooper D da 112 CV. Sono tutti abbinati al cambio manuale a 6 marce ma si può scegliere, tra gli optional, quello automatico sempre a 6 rapporti.
Arriverà nelle concessionarie in primavera e resterà in produzione per un periodo limitato.