MINI CLUBVAN per chi lavora
Una Mini da lavoro c’è sempre stata, sin dal 1960 quando con il nome Morris Van venne prodotta una versione per uso professionale, trasformando l’allora modello della Mini, grazie all’allungamento del passo di 10 cm, in un pratico veicolo commerciale
Con la Clubvan si riprende questa tradizione e trasforma la Clubman in un elegante furgoncino con le stesse dimensioni compatte da city-car, 3,96 mt di lunghezza per 1,68 di larghezza e 1,42 di altezza con un passo di 2,54. Condivide la stessa struttura con la porta laterale sul lato destro che, invece di dare accesso ai sedili posteriori, si apre sul vano di carico e mantenendo la doppia apertura ad armadio del bagagliaio.
Due logicamente i posti divisi da un elemento di separazione in acciaio/alluminio dalla zona dedicata al trasporto che ha una lunghezza di 115 cm e una larghezza (nel punto più stretto) di 102 e consente di stivare merce per 860 litri per una portata massima di 500 kg. I finestrini sono oscurati e verniciati nel colore della carrozzeria e rinforzati con uno strato di policarbonato; la fiancata si presta così a diventare un ottimo spazio da personalizzare con il nome della società. L’interno della zona di carico, completamente piana, è rivestita di moquette e sei occhielli servono per fissare la merce.
Tre i colori per la carrozzeria, bianco, blu e nero metallizzato e rimane la possibilità di scegliere l’ambiente preferito per la zona passeggeri con sedili in pelle (optional), finiture tipicamente Mini e di serie propone cerchi da 15 pollici con in alternativa misure fino a quelli da 17.
I motori della Clubvan sono tre, il benzina da 98 CV e 122 CV ed il diesel da 112.