Nissan GT-R Nismo MY2017
Iniziano in Giappone le vendite della GT-R NISMO model year 2017.

Dopo il debutto sul circuito del Nurburgring, habitat naturale della Nissan GT-R NISMO a trazione integrale, dove mesi fa è andata per i test di messa a punto e a cercare record di prestazioni, per la supercar giapponese iniziano le vendite.
Ricordiamo che il Model Year 2017 spinge più a fondo la caratterizzazione del frontale con una calandra destinata anche a mandare più aria nel vano motore e rinnova stilisticamente il paraurti in fibra di carbonio. Una profilatura bassa in colore rosso percorre perimetralmente il veicolo e ne incrementa la grinta.
Sono migliorati i deviatori di flusso d’aria attorno alla carrozzeria così da ottimizzare l’aerodinamica e ed aumentare la deportanza.
Novità sostanziale il telaio ulteriormente irrigidito modificando gli alettoni e la taratura di molle e ammortizzatori di progettazione sempre NISMO. Il tutto per gestire al meglio i 600 CV e i 652 Nm di coppia del motore di 3.800 cc V8 sovralimentato. Lo gestisce un cambio a doppia frizione a 6 marce.
Nell’abitacolo arriva un nuovo cruscotto, il volante in Alcantara e, soprattutto, una semplificazione dei comandi utilissima nella guida impegnata. Si trova anche un monitor touch screen da 8” che gestisce l’infointrattenimento.
Torna l’Alcantara per gli inserti di colore rosso sui sedili in pelle Recaro in fibra di carbonio.
Prezzo base di 18.700.200 Yen (poco più di 163.000 euro).
Col modello 2017 si rinnova anche la versione speciale “Track Edition progettata da NISMO” che, pur mantenendo le specifiche e la forma del modello GT-R di serie, ora monta sospensioni e ruote della GT-R NISMO.