NISSAN JUKE N-TEC
Sempre più incisivo l’impegno di Nissan sulla Juke ormai avviato a diventare una gamma autonoma e ricca di novità.
L’ultima riguarda l’incremento della già cospicua dotazione di tecnologie di bordo grazie alle quali si può spedire al sistema di navigazione Nissan Connect con touchscreen a colori di 5,8” un itinerario creato sul computer di casa o sul tablet. Tramite il sistema Send-To-Car di Google, infatti, si può definire il percorso sul proprio dispositivo evidenziando i punti di interesse, le strade da seguire (evitando, ad esempio, quelle più trafficate) e spedirlo, poi, al Nissan Connect della propria Juke n-tec. Quando si salirà a bordo, il navigatore sarà già pronto a guidare il pilota a destinazione.
Il migliorato Nissan Connect prevede anche svariate funzioni pensate per semplificare la vita al volante. Ad esempio, il conducente ha libero accesso al database di punti di interesse (POI) di Google e può consultare le informazioni su prezzi locali della benzina, voli e meteo.
Inoltre, l’interfaccia del sistema di navigazione è stata perfezionata con un nuovo display, dove vengono visualizzare le uscite autostradali, le corsie e un resoconto dell’economia dei consumi che assegna un “punteggio” al conducente in base all’efficienza e alla fluidità della guida.
E’ presente anche un sistema di avviso acustico che il pilota può attivare per essere sicuro di rispettare un limite di velocità pre-impostato dallo stesso conducente. Il dispositivo segnalerà, visivamente e acusticamente, il superamento di tale limite.