NISSAN QASHQAI 360

Presentata al Mondial de l’Automobile di Parigi, la versione 360 della Nissan Qashqai arriverà nelle concessionarie il prossimo 10 febbraio.

09 Jan 2013 motorpad.it
NISSAN QASHQAI 360
Presentata al Mondial de l’Automobile di Parigi, la versione 360 della Nissan Qashqai arriverà nelle concessionarie il prossimo 10 febbraio.

Si tratta di un allestimento speciale arricchito da accessori e sistemi elettronici a partire dall’Around View Monitor, composto da una serie di telecamere e sensori. Queste sono in grado di trasmettere sul monitor, durante la fase di parcheggio della vettura, una visione dall’alto fornendo così utili informazioni sugli spazi a disposizione per le manovre. Finora questo optional era destinato solo sulle auto di lusso.

Inoltre la Qashqai 360 prevede la piattaforma Connect che comprende tutto quanto serve per l’intrattenimento a bordo con il navigatore satellitare a comandi vocali, la connessione Bluethooth per i telefoni ed il sistema audio.

Le differenze esterne sono nei mancorrenti longitudinali, negli specchietti retrovisori di colore nero, nei cerchi in lega neri da 18 pollici, nei vetri posteriori oscurati e per finire nel tetto panoramico in vetro. All’interno, invece, troviamo i sedili in pelle/tessuto, braccioli delle portiere in pelle, mentre il cambio é sottolineato da una cornice nera lucida, come pure le maniglie delle porte. Aggiunge, inoltre, una tinta a quelle già in listino, il bianco metallizzato.

Questa versione sarà disponibile su tutte le motorizzazioni della gamma e su tutte le varianti di carrozzeria (normale a 5 posti o Qashqai +2 a 7) e per la Nissan quella più richiesta dovrebbe essere la 1.6 dCi diesel da 131 CV con tecnologia Stop/Start, per emissioni di CO2 contenute in 119 g/km e un consumo di 4,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Per il lancio è stata studiata una particolare campagna promozionale e vedendo lo spot si potrà accedere, attraverso l’applicazione Shazam ad un gioco che premierà il parcheggiatore più veloce.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua