NISSAN & SCHNEIDER ELECTRIC
Nissan e Schneider Electric, azienda globale specializzata nella gestione dell’energia, hanno annunciato la nuova collaborazione per fornire ai clienti della Leaf sistemi di ricarica privata.
Con l’avvio della commercializzazione del modello sarà infatti disponibile un pacchetto "chiavi in mano" per gestire al meglio l’aspetto più importante della mobilità elettrica, ovvero la ricarica del veicolo. L’accordo stipulato permette a Nissan di offrire una stazione di ricarica domestica EVlink di Schneider Electric ad un prezzo convenzionato. La soluzione non obbliga a cambiare il proprio fornitore di energia.
La stazione EVlink studiata per ambiti residenziali consente di ricaricare la Leaf in un tempo compreso fra le 6 e le 9 ore da una presa da 16 A. Un controller interno alla stazione garantisce la corretta gestione di tutto il processo di ricarica, mentre un intuitivo pannello a LED consente di avviare, fermare o verificare l’avanzamento della ricarica in totale sicurezza.
“La collaborazione con Schneider Electric” – ha dichiarato Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia – “segue l’avvio della commercializzazione in Italia della Leaf iniziata lo scorso aprile. Al fine di offrire ai nostri clienti una soluzione utile ed efficace, in questi mesi abbiamo voluto sperimentare direttamente e con successo due stazioni di ricarica Schneider Electric, installate presso la nostra sede di Capena, a Roma.
Siamo convinti - ha concluso Alesci - che questa ulteriore opportunità contribuirà ad accelerare il processo di sviluppo della mobilità elettrica anche in Italia”.