NISSAN: un milione di Qashqai e strategia “Power 88”

Due notizie dal mondo Nissan.

02 Jul 2011 motorpad.it
NISSAN: un milione di Qashqai e strategia “Power 88”
Due notizie dal mondo Nissan. La prima riguarda il crossover compatto Qashqai che ha raggiunto quota un milione di unità prodotte nello stabilimento di Sunderland in Inghilterra; un traguardo importante che dà il giusto risalto ad uno dei modelli più apprezzati della Casa giapponese.

Il Qashqay è così il terzo veicolo a superare quota un milione nella fabbrica inglese dopo Primiera (1990-2007) e Micra (1992-2010). Il risultato relativo al crossover però è stato ottenuto a tempo di record, dato che dal primo al milionesimo esemplare sono passati poco più di 4 anni e mezzo.
Il Qashqay N. 1 milione è un 2.000 cc diesel color argento. Sarà esposto al Museo O2 di Londra (l’ex Millenium Dome) e verrà regalato al vincitore di uno speciale concorso creato per l’occasione.

L’altra novità riguarda invece l’annuncio di un piano aziendale a medio termine (6 anni) ribattezzato “Nissan Power 88”. Le due cifre svelano l’obiettivo del marchio: incrementare le vendite e raggiungere una quota di mercato dell’8% e portare il profitto operativo aziendale appunto all’8%.
In questa direzione la nuova strategia globale è chiara: da qui al 2016 Nissan porterà la propria offerta a 66 veicoli – una novità di prodotto (completamente nuovo o con significative modifiche e aggiornamenti) ogni sei settimane - per arrivare a competere nel 92% del mercato mondiale.

Verrà inoltre dato ulteriore peso alla “mobilità sostenibile”, con la produzione e la vendita di veicoli a zero emissioni, e alla “mobilità per tutti” con l’introduzione di modelli per segmenti d’ingresso e mercati emergenti.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua