Nissan va in Metropolitana
Originale campagna di comunicazione Nissan alla stazione Garibaldi della Metropolitana di Milano.
Sembra forse strano ad alcuni talebani anti auto, ma anche gli automobilisti “vanno in Metropolitana” e Nissan lo prova con una originale campagna di comunicazione messa in atto alla stazione Garibaldi della Metropolitana di Milano.
In uno speciale rapporto tra il mezzo di trasporto individuale e quello pubblico, che andrebbe ottimizzato senza reciproche diffidenze e preconcetti, “Nissan va in metropolitana” portando i suoi messaggi pubblicitari interattivi anche su un enorme schermo touch screen che racconta il mondo Nissan in tutti i suoi aspetti e valori tra i quali quello fondamentale, per una casa automobilistica, di innovazione.
Concetto che secondo l’interpretazione che ne dà l’A.D. della casa Bruno Mattucci significa “…rimettere in discussione l’esistente”. Cosa che il costruttore giapponese ha sempre fatto nella sua storia rimettendo in discussione e arricchendo di contenuti spesso innovativi le funzioni ed i contenuti dei suoi modelli. Ultimo, tra questi, la Lealf elettrica a Zero Emissioni la vettura al mondo più venduta in questa categoria. Nella sua ultima innovazione non si limita a consumare l’elettricità che serve per il suo funzionamento in cambio di semplice vapor acqueo allo scarico, ma ne produce per metterla in rete per altri e più convenienti usi specie in area domestica.
Un circolo quindi che mentre si chiude nel suo ciclo tecnologico originario, si apre ad altri importanti sviluppi.
Anche questo, e non un semplice e tradizionale messaggio pubblicitario, chiaramente illustrato alla Stazione Garibaldi dove Nissan va davvero incontro a chi è interessato alla mobilità, urbana e non, di un futuro che è in gran parte già disponibile.