Opel Adam

La Opel Adam è la più soddisfacente city car secondo la ricerca di J-D.Power.

26 Jul 2016 motorpad.it
Opel Adam

J-D.Power  ha diffuso il suo annuale rapporto sull’affidabilità dei veicoli, il Vehicle Dependability Study che assegna alla Opel Adam il primo posto come la city car più soddisfacente.

Lo studio J.D. Power consiste in un sondaggio che ha preso in esame 24 costruttori e 68 modelli e ha intervistato 15.453 persone sottoponendo loro un questionario on line sulla propria vettura relativamente alla nell’ambito della  qualità, l’affidabilitá, l’aspetto e i costi di gestione.
La Adam ha ottenuto il punteggio più alto della classifica nella quale risultano vincitori il marchio o il modello che hanno presentato il minor numero di problemi, mentre l’Insignia e la Mokka si sono classificate rispettivamente quarta, nel segmento delle medie, e terza nella categoria della SUV compatte.

Nell’Auto Test l’Insignia 1.600 cc CDTI conquista inoltre il primo posto come vettura dal miglior rapporto qualità/prezzo nella categoria delle medie nel ciclo misto NEDC facendo registrare 4,1-3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 109-99 g/km. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua