OPEL AMPERA

Chi ha particolare coscienza ecologia e la disponibilità di 42.

11 Nov 2010 motorpad.it
OPEL AMPERA
Chi ha particolare coscienza ecologia e la disponibilità di 42.900 euro può già prenotare da oggi la Opel Ampera 2011. Il modello si definisce “il primo veicolo elettrico ad autonomia estesa” in quanto questa berlina a 5 porte per famiglia, lunga 4.404 mm, larga 1.798, alta 1.430 e con un bagagliaio di 301 dmc, funziona nel seguente modo.

Per i primi 40/80 km la marcia è solo in modalità elettrica, quindi ad emissioni zero, con l’energia fornita al motore dalle batterie agli ioni di litio da 16 kWh. La ricarica avviene da una presa domestica in circa 4 ore.
Per viaggi più lunghi l’autonomia può essere estesa fino a 500 km sfruttando l’energia che viene prodotta da un piccolo generatore di elettricità a benzina. La velocità massima è di 161 km/h.

Gli allestimenti e le dotazioni sono da vettura di segmento medio alto. In seguito saranno forniti piani dettagliati anche per possibili acquisti in leasing.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua