OPEL Schede di soccorso

Le schede di soccorso delle vetture sono delle “guide pratiche” che possono rivelarsi particolarmente utili per i soccorritori chiamati ad intervenire su un determinato modello.

04 Apr 2012 motorpad.it
OPEL Schede di soccorso
Le schede di soccorso delle vetture sono delle “guide pratiche” che possono rivelarsi particolarmente utili per i soccorritori chiamati ad intervenire su un determinato modello. Oltre a riprodurre fedelmente la struttura del veicolo in questione, contengono infatti tutte le informazioni utili in caso di emergenza compresa la locazione dei suoi sistemi di sicurezza.
 
In questo campo si distingue il marchio Opel, primo costruttore a offrire questo servizio in mobilità - e gratuitamente - per gli smartphone. Oggi la casa tedesca annuncia di aver portato a 70 il numero delle proprie schede di soccorso online, con modelli dal 1991 a oggi come le più recenti Astra GTC, Corsa GPL e Ampera.
 
I dati, disponibili in 24 lingue, consentono alle squadre di soccorso di accedere rapidamente alle informazioni dal luogo dell’incidente collegandosi con un qualsiasi smartphone al portale (all’indirizzo http://opel-rescuecard.com) e dal novembre del 2010 sono state oltre 220.000 le visite registrate. Attualmente il sistema è utilizzato dai vigili del fuoco di tutta Europa.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua
Opel Mokka: cresce il carattere
Secondo noi

Opel Mokka: cresce il carattere

28 Feb 2025 Roberto Tagliabue

A quattro anni dal lancio è già tempo del primo restyling. Il B-Suv di Opel si presenta così rifacendosi il trucco fuori, aggiornato negli interni ma, soprattutto con la...

Continua