OPEL INSIGNIA GPL-Tech

Opel ha comunicato che da questo mese la Insignia, berlina e Sports Tour, è disponibile anche con la motorizzazione GPL Tech.

21 Jul 2012 motorpad.it
OPEL INSIGNIA GPL-Tech
Opel ha comunicato che da questo mese la Insignia, berlina e Sports Tour, è disponibile anche con la motorizzazione GPL Tech. E’ il quarto modello della casa tedesca offerto nella versione a doppia alimentazione dopo Corsa (3 e 5 porte), Meriva e Astra (berlina e station).

Il motore è quello d'ingresso di 1.400 cc Turbo da 140 CV e 200 Nm abbinato al cambio manuale a 6 marce. Il serbatoio di GPL (capienza 42 litri, per un’autonomia complessiva superiore di 1.700 km) è istallato al posto della ruota di scorta direttamente in fabbrica ed è quindi coperto dalla normale garanzia del Costruttore di 2 anni. Il consumo medio di GPL è calcolato in 7,6 l/100 km con emissioni di CO2 di 124 g/km.

Già annunciati i prezzi delle "GPL-Tech" che partono da 28.800 euro per la berlina e da 29.800 euro per la Sports Tourer, ovvero 2.900 euro in più rispetto alle analoghe versioni a benzina.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua
Bigster, il primo C-SUV di Dacia
Anteprima

Bigster, il primo C-SUV di Dacia

11 Oct 2024 Paolo Pirovano

Con Bigster, Dacia apre un nuovo capitolo della prorpia storia presentando per la prima volta una vettura di segmento C. Vuole portare all’interno di questa area, la più...

Continua