PEUGEOT 108 Tatoo: il leone sulla pelle

Peugeot 108 Tattoo Concept è l’esemplare unico realizzato in collaborazione con il celebre tatuatore Xoil

13 Apr 2014 motorpad.it
PEUGEOT 108 Tatoo: il leone sulla pelle

Peugeot ha lasciato all’artista Xoil la libertà di esprimere il suo talento e di realizzare un’opera unica, una Peugeot 108 Tattoo Concept rivestita di una vernice rame dorato simile al colore della carne, con il Leone fiero e conquistatore tatuato sulla capote della vettura.

Il  risultato, inedito nel mondo dell’automobile e dei tatuaggi, fa un passo avanti verso l’utilizzo di nuovi materiali e processi di lavorazione per l’automobile del futuro. Infatti, il cuoio della capote è realizzato con una tintura vegetale che mantiene l’aspetto e la sensazione al tatto specifici di ogni tipo di pelle. Mentre l’abitacolo della 108 Tattoo Concept è rivestito in pelle, che ricopre soprattutto la plancia.

La 108 è una city-car che si destreggia con naturalezza in ambito urbano, grazie alle sue dimensioni compatte, è anche polivalente ed evade facilmente dalla città, soprattutto sfruttando il nuovo motore PureTech 1.2 VTi 82.

Offre inoltre vasta gamma di personalizzazioni: quattro versioni di carrozzeria (berlina e decappottabile, 3 e 5 porte), sette temi di customizzazione, tre ambienti interni, tre colori della capote in tela, ecc. Ad ognuno la sua 108.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: