PEUGEOT 208 GPL
La versione a GPL rafforza il successo della 208.
Un successo da battere caldo quello della Peugeot 208 che allarga la sua offerta proponendosi anche con la doppia alimentazione, benzina e GPL. Ai costi di gestione ed emissioni inquinanti già notevolmente ridotti dalla innovativa tecnologia micro-ibrida e-HDi con stop&start dell'ultima generazione e dai nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.000 e 1.200 cc si aggiungono ora quelli della nuova doppia alimentazione che utilizza il motore 1.400 cc VTi da 95 CV alimentabile anche a GPL.
L’impianto è realizzato dalla Landi Renzo e non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot.
Disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte presenta la seguente scheda tecnica: 4 cilindri in linea, 16 valvole, 1397 cc; potenza 70 kW/95 CV a 6000 g/m (alimentazione benzina), 68 kW/93 CV a 6200 g/min; coppia massima 136 Nm a 4000 g/min (alimentazione benzina), 124 Nm a 4100 g/min (alimentazione GPL) – Trasmissione: cambio meccanico a cinque marce – Consumi (urbano/extra urbano/misto): 7,5/4,5/5,6 litri/100 km (alimentazione benzina); 10,3/6,0/7,6 litri/100 km (alimentazione GPL) – Emissioni CO2 (misto): 129 g/km (alimentazione benzina), 120 g/km (alimentazione GPL) – Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6 litri (GPL).
Nei tre allwestimenti previsti, Access, Active e Allure la 208 GPL ha prezzi che vanno da 14.200 a 17.300 euro per la 3 porte e da 14.900 a 14.900 per la 5 porte.