PEUGEOT 208 GPL

La versione a GPL rafforza il successo della 208.

19 Dec 2013 motorpad.it
PEUGEOT 208 GPL

Un successo da battere caldo quello della Peugeot 208 che allarga la sua offerta proponendosi anche con la doppia alimentazione, benzina e GPL. Ai costi di gestione ed emissioni inquinanti già notevolmente ridotti dalla innovativa tecnologia micro-ibrida e-HDi con stop&start dell'ultima generazione e dai nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.000 e 1.200 cc si aggiungono ora quelli della nuova doppia alimentazione che utilizza il motore 1.400 cc VTi da 95 CV alimentabile anche a GPL.

L’impianto è realizzato dalla Landi Renzo e non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot.

Disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte presenta la seguente scheda tecnica: 4 cilindri in linea, 16 valvole, 1397 cc; potenza 70 kW/95 CV a 6000 g/m (alimentazione benzina), 68 kW/93 CV a 6200 g/min; coppia massima 136 Nm a 4000 g/min (alimentazione benzina), 124 Nm a 4100 g/min (alimentazione GPL) – Trasmissione: cambio meccanico a cinque marce – Consumi (urbano/extra urbano/misto): 7,5/4,5/5,6 litri/100 km (alimentazione benzina); 10,3/6,0/7,6 litri/100 km (alimentazione GPL) – Emissioni CO2 (misto): 129 g/km (alimentazione benzina), 120 g/km (alimentazione GPL) – Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6 litri (GPL).

Nei tre allwestimenti previsti, Access, Active e Allure la 208 GPL ha prezzi che vanno da 14.200 a 17.300 euro per la 3 porte e da 14.900 a 14.900 per la 5 porte.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: