PEUGEOT 208 R2

Ha esordito in Corsica al “Tour de Corse” guidata da Stéphane Sarrazin la 208 R2, variante rally del nuovo modello di casa Peugeot chiamata a sostituire la 207 RC e a continuare la tradizione della Casa francese nei rally.

26 May 2012 motorpad.it
PEUGEOT 208 R2
Ha esordito in Corsica al “Tour de Corse” guidata da Stéphane Sarrazin la 208 R2, variante rally del nuovo modello di casa Peugeot chiamata a sostituire la 207 RC e a continuare la tradizione della Casa francese nei rally.

La 208 R2 è equipaggiata con il quattro cilindri aspirato Vti di 1.600 cc della versione stradale, appositamente elaborato e ora capace di 185 CV di potenza; è abbinato al nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti con comandi al volante.
Il peso è di 1.030 kg (40 kg in meno rispetto alla 207) e tra le specifiche tecniche si segnalano il servosterzo idraulico, le sospensioni sportive regolabili, gli ammortizzatori Ohlins, cerchi da 15 o 16 pollici per ruote Michelin.

Il prezzo del modello elaborato dal reparto Peugeot Sport è di 57.500 euro tasse escluse mentre per “convertire” la 208 di serie è stato messo a punto un apposito kit per il quale occorrono 37.500 euro, sempre Iva esclusa. Inoltre saranno disponibili due kit reversibili per passare dalla configurazione terra a quella asfalto e viceversa.
 
La 208 R2 è la prima delle tre versioni "corsaiole" e sarà seguita nei prossimi mesi da una variante da pista (molto simile alla R2) ed una più estrema che sostituirà l'attuale 207 Super 2000 per competere nella nuova categoria Fia R5 che partirà dopo l’estate.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: