Range Rover e Range Rover Sport Model Year 2015
Land Rover introduce una serie di aggiornamenti sui Model Year 2015 della Range Rover e della Range Rover Sport, già ordinabili
Land Rover arricchisce con nuovi aggiornamenti i Model Year 2015 Range Rover e Range Rover Sport che puntano a ribadire la loro posizione di lusso e capacità in off-road.
Crescono le opzioni di personalizzazione, inclusi le tinte di carrozzeria, i cerchi in lega da 19" in finitura Satin Dark Gray, il tetto panoramico con tendina motorizzata in entrambe le versioni e le combinazioni di colore degli interni.
A livello di motoria novità riguarda il 4.4 SDV8 che ora eroga 339 CV aggiunge anche altri 40 Nm di coppia, per un totale di 740, per sorpassi in tutta sicurezza. Modificata anche la trasmissione automatica ZF 8HP70 a otto rapporti che presenta un convertitore di coppia rivisto con incorporato uno smorzatore a doppia molla. Nonostante questo ampio incremento di coppia, i consumi e le emissioni dell'SDV8 restano invariati, con 8,7 l/100 km nel ciclo misto, e 229 g/km di CO2. La velocità di unta è di 218 km/h.
Per le versioni con il motore V6 da 3.0 litri Supercharged rimane invariata la potenza di 340 CV con 450 Nm di coppia, ma la nuova trasmissione automatica ZF 8HP45 a 8 rapporti è più leggera di 6 kg, per offrire una migliore efficienza nel pieno rispetto delle normative antinquinamento (versioni benzina disponibili solo in alcuni mercati).
Infine, ampia la serie di tecnologie in-car, incluso l'InControl TM Land Rover che integra la SOS Emergency Call, l'Optimised Land Rover Assistance (assistenza Land Rover) ed una Smartphone App che permette di connettersi a distanza con il veicolo ovunque ci si trovi. Mentre l’InControl Secure rintraccia il veicolo in caso di furto.