RANGE ROVER SPORT Model Year 2013
Aggiornamenti in casa Land Rover con il Model Year 2013 della Range Rover Sport.
La principale novità per il mercato italiano riguarda la versione più potente del diesel TD V6 di 3.000 cc che passa da 255 a 249 CV e resta sotto il limite dei 185 kW oltre il quale, nel nostro Paese, scatta la tassa per i beni di lusso. Un utile incentivo all'acquisto.
Sempre per quanto riguarda i motori, la versione meno potente dello stesso diesel, quella da 211 CV, è disponibile anche negli allestimenti SE ed HSE; sui modelli Supercharged con motore V8 5.000 cc da 510 CV vengono invece aggiunti i dischi freno Brembo con pinze rosse.
Tutte le motorizzazioni sono abbinati al cambio automatico ZF (a 6 rapporti per il benzina, a 8 per i diesel) e naturalmente alla trazione integrale.
Per gli esterni vengono proposte cinque nuove vernici - Havana, Barolo Black, Barossa, Causeway Grey e Mariana - mentre per l’abitacolo si possono scegliere nuovi colori e abbinamenti, gli inserti in fibra di carbonio, l’impianto audio High Ice Harman Kardon e lo schermo da 7" con funzionalità Dual View che consente al guidatore e al passeggero di visualizzare sul display due immagini diverse.
I prezzi della Range Rover Sport MY 2013 sono gli stessi della versione che sostituisce, ad eccezione della Supercharged da 510 CV che costa circa 300 euro in più. Il listino muove quindi da circa 58.000 euro per i diesel e da 86.000 euro per il benzina.