RENAULT MÉGANE Versioni speciali F1

Renault RS, divisione sportiva della casa francese, ha realizzato quattro inedite versioni della Mégane dedicate ai team di Formula 1 che montano motori Renault: i campioni in carica della Red Bull, la sempre più sorprendente Lotus - che ha piazzato

10 Aug 2012 motorpad.it
RENAULT MÉGANE Versioni speciali F1
Renault RS, divisione sportiva della casa francese, ha realizzato quattro inedite versioni della Mégane dedicate ai team di Formula 1 che montano motori Renault: i campioni in carica della Red Bull, la sempre più sorprendente Lotus - che ha piazzato due vetture sul podio nel GP d’Ungheria, l’ultimo prima della pausa estiva - la Williams vittoriosa in Spagna e la Caterham.

Le livree si ispirano a quelle delle monoposto: blu e gialla quella della Red Bull, nero e oro la Lotus, blu e bianca la Williams e giallo-verde la Caterham. Sono sviluppate sulla base della versione Coupé RS con motore 2 litri a benzina da 250 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.
I quattro esemplari unici accompagneranno Renault nelle diverse iniziative commerciali e pubblicitarie legate alla Formula 1.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua