Renault Mégane R.S. 275 Trophy

Anche la Mégane nella versione sportiva da 275 CV

15 May 2014 motorpad.it
Renault Mégane R.S. 275 Trophy

Da poco sottoposta a un restyling in chiave elegante/sportiva la Mégane accentua quest’ultima caratterizzazione con una speciale versione Trophy allestita da R.S. (Renault Sport) forte di due componenti essenziali per ottenere un deciso incremento prestazionale: un motore a benzina di 2.000 cc da 275 CV a 6.800 giri sui due primi rapporti del cambio e il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato. La coppia di 360 Nm è di ampio utilizzo, da 3.000 a 5.000 giri. A questi interventi di base si aggiungono anche altri componenti dedicati, come lo scarico Akrapovic in titanio, leggero e dalla particolare sonorità da competizione, gli ammortizzatori Ohlins e gli pneumatici semi-slick Michelin. Già fissato il prezzo IVA inclusa: 38.000 euro.

In opzione, per eventuali usi in pista  Mégane R.S. 275 Trophy adotta pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, una versione a elevate performance, specificamente sviluppata, congiuntamente da Michelin e Renault Sport, per questa nuova vettura in edizione limitata a trazione anteriore.

La personalizzazione esterna prevede uno sticker Trophy sulla lamina F1 in grigio platino, la stessa tinta utilizzata per lo stripping laterale Trophy sulle fiancate, e la scacchiera tratteggiata sulla parte inferiore delle porte.
Le modanature sulla parte inferiore del battitacco, numerate, sottolineano il carattere esclusivo della serie limitata accentuabile con nuovi cerchi 19’’ “Speedline Turini” neri (in opzione), derivati dalle Mégane da competizione.

L’allestimento interno propone sedili avvolgenti Recaro in pelle e Alcantara con impunture rosse, riprese anche sul sedile posteriore, sui poggiatesta sono siglati Renault Sport, sul  volante, soffietto del freno a mano e pomello della leva del cambio Zamac.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua