RENAULT SCALA
Si sta facendo sempre più incisiva l’attività di Renault sul mercato indiano che ora, con l’arrivo della nuova Scala, conta ormai 5 modelli realizzati espressamente per quell’area.
La logica rialza un po’ quella proposta per Dacia, vale e dire modelli che non impongono particolari rinunce sul piano della qualità e dei contenuti, ma con prezzi particolarmente concorrenziali. Cosa che in alcuni casi si traduce in modelli che escono dal primo mercato di destinazione per prendere anche la via dell’esportazione.
Da questo punto di vista una cosa del genere potrebbe sicuramente interessare anche la nuova Scala, quinto modello lanciato in 18 mesi che riguarda una berlina a tre volumi dal disegno dinamico che, stando alle dichiarazioni della Casa, vuole collocarsi nella parte Premium del segmento di riferimento.
Particolare attenzione sembra essere accordato al confort di bordo con un abitacolo che prevede i rivestimenti in pelle, generosa abitabilità, climatizzatore automatico con diffusori posteriori, retrovisori elettrici regolabili e ripiegabili elettricamente, Smart Key, pulsante Stop/Start e comandi audio al volante.
Per la sicurezza si può contare su airbag frontali conducente e passeggero, ABS con ripartitore elettronico della frenata, assistenza alla frenata di emergenza e fendinebbia. Tre i livelli di equipaggiamento.
Due i motori, il noto diesel 1.500 cc dCi K9K da 86 CV e l’altrettanto collaudato 1.500 cc, 16 valvole a benzina da 99 CV.