RENAULT ZOE Record di distanza

La compatta di segmento B Renault Zoe ha stabilito un nuovo record mondiale sulla distanza percorsa in 24 ore da un veicolo elettrico.

17 Jun 2012 motorpad.it
RENAULT ZOE Record di distanza
La compatta di segmento B Renault Zoe ha stabilito un nuovo record mondiale sulla distanza percorsa in 24 ore da un veicolo elettrico. Sull’anello di velocità del Centro Tecnico di Aubevoye, in Francia, ha infatti totalizzato 1.618 km migliorando di oltre 300 km il precedente record.
 
Nelle 24 ore la Zoe ha alternato cicli di funzionamento e di ricarica; in particolare ha potuto utilizzare in anteprima il nuovo caricatore universale Camaleon che consente di sfruttare qualunque tipo di presa, indipendentemente dall’amperaggio. Nello specifico è stata utilizzata una presa da 43 kW che permette di recuperare l’80% della capacità della batteria in meno di 30 minuti, per un totale di 18 ricariche rapide in 24 ore.
 
Ricordiamo che la Zoe si affida ad un motore elettrico da 65 kW-88 CV e 220 Nm di coppia e che l’autonomia delle batterie agli ioni di litio è stimata in 210 km (Ciclo di Omologazione NEDC) grazie ad una serie di interventi appositamente studiati e raccolti sotto la voce “Range OptimiZEr”.

In Italia la vettura elettrica sarà commercializzata entro al fine dell’anno con prezzi a partire da 21.650 euro più 79 euro al mese per il noleggio delle batterie. I clienti che effettueranno un pre-ordine sul sito renault-ze.com potranno inoltre beneficiare di contenuti esclusivi.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua