SEAT Leon X-PERIENCE
La Seat Leon X-perience, station wagon 4x4, arriverà a marzo 2015 nelle concessionarie italiane
L’ultima nata di casa Seat la Leon X-perience ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi segnando l’ingresso della casa spagnola nel segmento C delle station wagon con trazione integrale.
Lunga 4,54 mt, larga 1,82 mt e alta 1,48 mt, mantiene inalterati la spaziosità e la versatilità della Leon ST dalla quale deriva riprendendone il design, ma si differenzia per il look da Suv, con un assetto rialzato di 27 mm e con un sistema di trazione integrale 4Drive che le permette di affrontare ogni tipo di terreno. L’aspetto da sport utility è ulteriormente sottolineato anche dai cerchi in lega da 17 pollici di serie, dai passaruota e dai paraurti maggiorati e dai mancorrenti neri sul tetto.
Tre sono le motorizzazioni diesel riservate al mercato italiano: un 1.6 litri TDI da 110 CV, con start&stop e cambio manuale a 6 marce, il 2.0 litri TDI da 150 CV, con start&stop e cambio manuale a 6 velocità e il 2.0 litri TDI da 184 CV con start&stop e cambio automatico DSG a 6 rapporti.
Alcune soluzioni tecnologiche di ultima generazione, quali regolazione adattiva dell’assetto DCC, differenziale autobloccante anteriore, sterzo progressivo, funzione SEAT Drive Profile e le leve del cambio al volante per la versione 2.0 TDI 184 CV con cambio DSG completano le dotazioni della X-Perience; non ultimo, la radio touch con Bluetooth e i proiettori full LED specifici.
La nuova wagon 4x4 Seat arriverà nelle vetrine dei concessionari italiani a marzo del 2015. I prezzi, per ora indicativi, partono da 28.000 euro per il motore da 110 CV fino ai 32.300 euro del 184 CV.