Semestre “boom” per la Ferrari

E’ crisi nera per il mercato dell’auto, ma piangere, in Ferrari, non è lecito se ai dati di vendite negative per l’Italia (187 consegne nel primo semestre, poco più della metà di quanto registrato nel primo semestre dello scorso anno) corrisponde un

15 Sep 2012 motorpad.it
Semestre “boom” per la Ferrari
E’ crisi nera per il mercato dell’auto, ma piangere, in Ferrari, non è lecito se ai dati di vendite negative per l’Italia (187 consegne nel primo semestre, poco più della metà di quanto registrato nel primo semestre dello scorso anno) corrisponde un consuntivo largamente positivo nel resto del mondo: 3.664 auto consegnate con un incremento del 7,4%.
 
Migliorano anche i conti con ricavi saliti a 1.208 milioni di euro (+11,9%) e un utile netto salito a 100,8 milioni (+10%). I mercati più ricettivi si sono rivelati l’America (851 consegne +17%), Regno Unito (393 +43%), Germania (+18%), Cina (+10%), Medio Oriente (+7%).
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo
Secondo noi

Renault Symbioz: per la famiglia, ma non solo

20 Aug 2024 Roberto Tagliabue

Il presidio del segmento C messo in atto da Renault è sempre più consistente. Il piano “Renaulution” fortemente voluto dall’AD Luca de Meo a partire dal 2021, è...

Continua
Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua