Smart Brabus

Anche la Smart, nel suo piccolo, qualche volta si incazza.

27 Jul 2016 motorpad.it
Smart Brabus

Anche la Smart, nel suo piccolo, qualche volta si incazza. Succede se al marchio si aggiunge il “cognome” Brabus che, ora, trasforma la reginetta delle mini-city car in un brioso mini bolide Premium da città. La trasformazione del preparatore tedesco è disponibile su tutte le varianti di carrozzeria, fortwo, cabrio, forfour e consiste nell’adozione del classico tre cilindri turbo di 900 cc, ma con potenza portata a 109 CV, la più alta di sempre, ma con la sorprendente (e gradita) riduzione dei consumi del 10%. La velocità di punta è di 165 km/h per la fortwo e di 180 km/h per la forfour.

Se il suo habitat naturale è la città, ma forse non è più tanto vero con tutti questi CV a disposizione, il cambio non può che essere automatico a doppia frizione twinamic.

La Smart Brabus, però, sta molto attenta a non snaturarsi. Resta semplice e piacevole da guidare con la sua ineguagliabile agilità; solo che in modalità sport lo “slalomeggiare” è più divertente e sicuro contando anche sulla coppia portata a 170 Nm e su un assetto irrigidito che riduce il rollio e su uno sterzo più diretto.  

Un divertimento che porta i prezzi a partire da 20.000 euro per pagarsi anche un aspetto esterno ed un allestimento (ruote in lega da 16 davanti e 17 dietro e tetto panoramico in vetro sulle versioni chiuse) che cerca scelte personalizzate nello “sciame” di Smart tutte uguali. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: