SsangYong, nuovo pick-up Rexton Sports 4x4
L’abbiamo visto all’ultimo salone di Ginevra con il nome di “Musso” e ora arriva in Italia, ribattezzato Rexton Sports, il nuovo pick-up SsangYong che sostituisce Actyon Sports nella gamma. Con il Rexton condivide molti elementi strutturali e meccanici a cominciare dal pianale, e dal telaio “Quad-Frame”. Fortemente ancorato a terra per la massa importante attorno ai 5 metri e per le ruote di grande diametro, trasmette sicurezza e potenza in virtù della forte personalità del disegno; non trascura però un allestimento interno molto curato e confortevole per le 5 persone accolte a bordo.
Sul versante della versatilità Rexton Sports propone un vano di carico dalla capacità di 1.011 dmc utili.
Sulla sicurezza passiva e attiva intervengono la segnalazione di frenata di emergenza (ESS) il sistema di controllo in discesa (HDC), l’assistenza per le partenze in salita (HSA) il programma di stabilità elettronico (ESP) la protezione antiribaltamento (ARP) e un sistema di assistenza alla frenata (BAS). L’interconnessione si realizza con il collegamento del proprio dispositivo Android o iPhone alla porta USB per gestire le applicazioni preferite sul display touch screen da 9,2 pollici.
La motorizzazione diesel da 2.200 cc litri da 180 CV e 400 Nm che integra la trazione a 4 ruote motricianche con marce ridotte e il differenziale autobloccante consentono a Rexton Sports di muoversi con disinvoltura anche sui percorsi più accidentati.
Il listinoparte da € 30.900 per la versione basedella configurazione WORKper arrivare ai 39.500euro della e ICONche, come gli allestimenti ROAD e DREAM,include il Sistema di navigazione con display HD da 9,2" e funzione dual screen.