STOP ALLA DACIA LOGAN

Arriva, abbastanza inatteso, il comunicato ufficiale di Renault che annuncia l'uscita dal listino italiano della Dacia Logan.

31 Dec 2010 motorpad.it
STOP ALLA DACIA LOGAN
Arriva, abbastanza inatteso, il comunicato ufficiale di Renault che annuncia l'uscita dal listino italiano della Dacia Logan. Come è noto si tratta della berlina che ha introdotto anche sui mercati cosiddetti "saturi" il concetto di auto "low cost" e che ha contribuito (e continua a contribuire) allo sviluppo della motorizzazione nei paesi emergenti.
Accolta con non poco scetticismo anche per la sua linea non proprio esaltante si è invece rapidamente affermata dando vita ad una serie di modelli che ormai non sono più semplici derivati, ma sviluppi di un'idea originale e vincente.

Prodotti come la Sandero, la Duster e la stessa Logan Station Wagon che continuerà ad essere commercializzata anche in Italia, hanno infatti avuto il merito di chiarire che la filosofia "low cost" non significa rinunce in materia di confort, sicurezza e prestazioni complessive, ma semplicemente la ricerca dell'essenziale nel giusto rapporto "value for money" e l'offrire valide alternative a prodotti di maggior immagine, ma di pari sostanza.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua