Subaru BRZ Ultimate Edition l'ultima versione della coupé
Sarà disponibile in soli 35 esemplari numerati realizzati appositamente per il mercato italiano l’ultimo model year della Subaru BRZ, la coupé a trazione posteriore che vuole celebrare questo modello. Si chiama Ultimate Edition e vuole sviluppare i sensi che si utilizzano quando si guida, vista, udito e tatto e per questo è stata scelta una livrea unica con la carrozzeria blu metallizzato Blue Pearl che abbinata ai cerchi OZ racing Alleggerita da 18” oro ha un immediato richiamo al grande passato sportivo di Subaru. Quello delle Impreza WRX, sviluppate dalla Prodrive di David Richards, che dominavano il Mondiale Rally WRC con al volante “manici” indimenticati come Colin McRae e Richard Burns. L’intervento non ha solo un aspetto estetico ed ha portato una riduzione del peso, visto che ogni singolo cerchio pesa solo 7,7 kg a tutto vantaggio della dinamica del veicolo e della guida.
Il pacchetto tecnico della BRZ Ultimate Edition comprende l’impianto frenante della Brembo con pinze di colore rosso con scritta bianca che fanno capolino dalle ruote e sospensioni Sachs, già utilizzate sulla serie speciale Gunma. Il tutto si completa con il terminale di scarico Remus appositamente studiato, con diametro maggiorato dei due scarichi che migliorano anche la sonorità.
Per i pneumatici è stata dotata di Pirelli PZero Nero GT XL con misure di 225/45 R18 92Y, adatti per auto sportive e visto che la commercializzazione inizia nel periodo invernale, ogni esemplare viene fornito con un kit completo di cerchi da 17” Dark Metal con gomme invernali. All’interno i sedili sportivi riprendono le tonalità esterne con dettagli blu sui pelle e Alcantara. non cambia nulla a livello motoristico con il quattro cilindri boxer aspirato da 200 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti.
Il prezzo è di 39.900