SUBARU FORESTER 2014
Debutta in America la quarta generazione della Forester, crossover di casa Subaru che arriverà nel corso del 2013 anche in Europa.
Sviluppata su una nuova piattaforma, la Forester 2014 cresce leggermente in lunghezza (4,59 metri, +35 mm) e nel passo ora di 2,64 metri (+ 25 mm) a tutto vantaggio del confort per i 5 occupanti.; anche la riuscita rivisitazione di plancia e tunnel centrale contribuisce ad aumentare lo spazio per passeggeri e bagagli.
Tra le dotazioni viene introdotto il nuovo sistema di infotainment con navigatore, connettività Bluetooth, impianto audio premium Harman Kardon e telecamera posteriore per facilitare le manovre i parcheggio.
Negli Stati Uniti sarà equipaggiata con il motore 2.500 cc boxer aspirato da 170 CV con cambio manuale a 6 marce o Lineartronic CVT oppure con il nuovo 2.000 cc boxer turbo a iniezione diretta da 250 CV abbinato esclusivamente al cambio Lineatronic CVT a 8 rapporti con paddles al volante, entrambi a trazione integrale. La versione più potente si riconosceper un frontale aggressivo con inedite prese d'aria e per il doppio scarico posteriore.