Subaru ha venduto oltre 300.000 auto con EyeSight
In Giappone Subaru ha venduto più di 300.000 sistemi EyeSight.
Sono più di 300.000 (308.333 unità per l’esattezza) le Subaru vendute finora in Giappone con il sistema EyeSight ed attualmente ben l’85% dei modelli immatricolati dalla casa giapponese lo ha presente tra le dotazioni.
Racchiude una serie di controlli che servono a dare la massima assistenza alla guida ed è basato su due telecamere stereo posizionate ai lati dello specchietto retrovisore che dialogano con l’elettronica ed i sistemi attivi della vettura. Si coordina, infatti, con il Pre-Collision Breaking System, la funzione frenata per evitare o limitare l'impatto una volta rilevata la presenza di altri veicoli, pedoni e ciclisti, e l’Adaptive Cruise Control che mantiene la distanza preimpostata dal veicolo davanti, e frena se il veicolo davanti rallenta o si ferma.
Giunto alla terza versione e lanciato per la prima volta nel 2008 ha ricevuto la più alta valutazione l’Advanced Safety Vehicle-Plus (ASV+) lo scorso Ottobre 2014 dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti e Turismo americano e dall'Agenzia nazionale per la sicurezza automobilistica e aiuto alle vittime.
In Italia l’EyeSight è stato presentato a febbraio contemporaneamente al lancio della nuova Outback che lo propone di serie senza aggiunta di prezzo su tutte le versioni del modello.