SUBARU OUTBACK
Subaru annuncia interessanti aggiornamenti sulla sua ammiraglia Crossover Outback (lanciata in prima versione nel 1995) arricchendo il model year 2013 praticamente in tutte le aree: estetica, comfort, arrendo e corredo interno, sicurezza e prestazion
Partendo da quest’ultime entra in gamma un nuovo motore benzina di 2.500 cc più efficiente che incrementa la potenza del 4%, (173 CV) ma allo stesso tempo riduce i consumi dell’11%.
Lo governa un cambio CVT Lineartronic di seconda generazione che migliora il funzionamento del motore BOXER e della trazione permanente Symmetrical AWD; mantiene infatti il numero di giri del motore in linea con quanto richiesto del pilota. La funzione di adattamento permette di cambiare automaticamente il rapporto in base allo stile di guida e alle condizioni della strada, mentre un controllo di variazione progressiva della velocità tiene sempre il motore ad un regime di giri ideale. La motorizzazione diesel di 2.000 cc e 150 CV al momento prevede unicamente il cambio manuale a sei marce.
Per quanto riguarda l’estetica sono stati rivisti in chiave più elegante e moderna i gruppi ottici, la griglia e i cerchi in lega da 17 pollici, il volante e le finiture interne in tonalità dark metallic. Quanto al navigatore con schermo 7” e comandi vocali, che è di serie sulle versioni Exclusive, introduce il Multi Functional Display.
Ricordiamo che l’Outback benzina è proposto anche in versione bi-fuel con un supplemento di 2.020 euro IVA inclusa.
Il listino delle versioni a benzina va da 38.900 a 42.990 euro, mentre quello delle diesel da 36.990 a 40.990 euro.