Subaru XV 4dventure, per chi ama l'outdoor
La Subaru XV nasce nel 2011, e diventa in poco tempo il modello più venduto della gamma. Un’auto versatile per estetica e contenuti, capace di esaltare i valori del brand strizzando l’occhio a un pubblico giovane.
Si evolve ancora, arricchendosi dell’allestimento 4dventure, allestimento pensato per chi ha uno stile di vita attivo e ama lo sport all’aria aperta e perfetta per chi si dedica alle proprie passioni in ambienti outdoor.
Per questo viene dotata di nuovi accessori che le donano un look ancora più dinamico e l’esterno è completato con le protezioni anteriori, posteriori, laterali e del vano di carico così da affrontare in sicurezza anche i percorsi più insidiosi e impervi.
All’interno, per evitare il rischio di rovinare i materiali con cui sono realizzati abitacolo e bagagliaio, troviamo i tappetini in gomma, mentre la vasca baule e rende più semplice e pratico il trasporto di oggetti e attrezzatura anche con neve e pioggia. Infine il volante riscaldato aiuta ad affrontare i viaggi anche con i climi più rigidi.
La nuova XV 4dventure è proposta in versione benzina 1,6 litri da 115 CV e con powertain ibrido e-Boxer da 150 CV con sistema mild hybrid. Come tutte le Subaru le motorizzazioni sono a cilindri contrapposti boxer, abbinate al cambio automatico Lineartronic e alla trazione integrale Symmetrical AWD. La versione 4dventure è disponibile con tutte le colorazioni previste anche per gli altri allestimenti.
Come per tutti i gli altri modelli della gamma, è prevista Subarusafe8, la garanzia illimitata 8 anni che prevede una copertura “bumper to bumper” (da paraurti a paraurti) senza limiti in termini di chilometraggio, legata al numero di telaio e dunque resta valida anche in caso di passaggio di proprietà.
Dopo Outback lanciata nel 2019 e Forester nel 2020, XV è il terzo modello della gamma Subaru che si arricchisce con la versione votata all’avventura 4dventure è già disponibile presso la rete dei concessionari italiani. Il listino è di 30.350 euro per la 1,6 e di 36.050 per la 2.0 e-boxer.