Un premio per Subaru
Subaru Best IR Award per la seconda volta.
Per una casa automobilistica è sempre un legittimo motivo di prestigio vincere un premio importante e se poi la cosa si ripete una seconda volta in tre anni il riconoscimento acquista un valore assoluto. È quello che può vantare Subaru con il Best IR Award 2016 che le viene assegnato di nuovo dalla Japan Investor Relations Association (JIRA).
Il termine "investor" chiarisce l'originalità e l'importanza del premio che non mette in risalto, come normalmente avviene, le qualità tecniche o stilistiche di un prodotto, ma si riferisce allo stile che fanno della comunicazione di Subaru un modello di chiarezza, completezza e credibilità, specie per quanto di va raccontando agli investitori. Cosa che in questi tempi di diluvio permanente di notizie di scarsissimo o nullo interesse, di toni straordinariamente quanto incredibilmente enfatici messaggi autorefenziali, di cose da collocare senza rimpianti nella categoria "chissenefrega", ha davvero un valore enorme. Tanto più se tocca il delicato ambito dell'economia e degli investimenti. Pubblici o privati che siano, cioè degli azionisti.