SUZUKI ALTO 1.0 VVT

Suzuki aggiorna la gamma della Alto - city car la cui 7° generazione è in vendita dal 2008 -sostituendo il motore tre cilindri 1.

25 Oct 2012 motorpad.it
SUZUKI ALTO 1.0 VVT
Suzuki aggiorna la gamma della Alto - city car la cui 7° generazione è in vendita dal 2008 -sostituendo il motore tre cilindri 1.000 cc da 68 CV con la nuova unità VVT (Variable Valve Timing) della stessa cilindrata e potenza.
E’ dotata di un doppio variatore di fase che migliora la risposta ai comandi dell’acceleratore e ottimizza i flussi nella camera di combustione e l’apertura delle valvole di aspirazione e di scarico, garantendo consumi leggermente ridotti - da 4,4 a 4,3 l/100 km - rispetto alla versione precedente. Le relative emissioni di CO2 scendono da 103 a 99 g/km.

L’aggiornamento tecnico si accompagna ad altre piccole novità come gli inediti interni con finiture più raffinate e nuovi rivestimenti dei sedili.
A listino vengono confermate le versioni L (disponibile solo con il cambio manuale), GL e GLX cui si aggiunge la nuova“Start&Stop” che propone di serie il sistema di spegnimento automatico del motore a vettura ferma e abbassa ulteriormente consumi ed emissioni, calcolati rispettivamente in 4,1 l/100 km e 94 g/km di CO2.

I prezzi partono dai 7.965 euro della versione d’ingresso L ai 10.980 euro della GLX. Fino alla fine del mese la Alto 1.0 VVT GL è offerta al prezzo di lancio di 7.990 euro ed include il corso di guida sicura Suzuki & Safe.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua