SUZUKI SWIFT 1.3 DDiS Start & Stop
Importante aggiornamento per la Suzuki Swift con l’arrivo del sistema Start & Stop anche sulla motorizzazione diesel DDiS 1.
Il sistema, già disponibile sulla 1.2 VVT 94 CV della city car giapponese, spegne l’auto quando questa è ferma con cambio in folle e frizione rilasciata, e la riaccende nel momento in cui il conducente torna a premere il pedale della frizione. Il risultato, in questo specifico caso, è una riduzione del consumo di carburante di 0,1 l/100 km nel ciclo combinato (da 4,2 a 4,1 l/100 km) con le emissioni che passano da 109 a 106 g/km. Risparmio a conti fatti minimo ma che diventa certamente più “appetibile” utilizzando la Swift nel traffico cittadino, dove le “soste” involontarie sono più frequenti.
La versione “Start & Stop” offre inoltre un ricco pacchetto di allestimenti di serie tra cui volante in pelle con comandi, climatizzatore automatico, impianto Hi-fi con lettore CD/MP3 e presa USB, cerchi in lega da 16 pollici.
Tra i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida abbiamo ABS con EBD, ESP, TCS, airbag anche ginocchia guidatore e laterali, Cruise Control e sensori di parcheggio.
Swift 1.3 DDiS è disponibile nelle varianti a tre e a cinque porte e costa rispettivamente 16.090 e 16.790 euro. Il prezzo comprende, come per tutte le auto Suzuki, la garanzia sulle parti meccaniche della Casa di 3 anni o 100.000 km e l’assistenza stradale in caso di malfunzionamenti o incidente.