SUZUKI SWIFT SPORT 5 PORTE
La piccola sportiva anche in formato famiglia.
La Suzuki Swift aggiunge un nuovo modello con l’arrivo della versione 5 porte sull’alto di gamma ovvero la Sport. L’allestimento più giovane e dinamico finora era disponibile solo con le tre porte e con l’aggiunta di altre due, si allarga di conseguenza l’offerta mettendo a disposizione anche di famiglie giovani un’auto di segmento B dalla scheda tecnica brillante.
Questa si basa sul motore quattro cilindri di 1.6 litri con sistema di fasatura VVT (Variable Valve Timing) e di condotti di aspirazione a geometria variabile da 136 CV (a 6900 giri) e 160 Nm di coppia (a 4.400 giri/min). Sono sufficienti a spingere la vettura fino a 195 km/h di velocità massima con l’accelerazione da 0-100 raggiunta in 8,7 secondi. Si accompagnano a consumi ed emissioni contenuti pari a 6,4 l/100 km (ciclo combinato) e 147 g/km di CO2.
Viene abbinato ad un cambio manuale a sei marce, con la sesta di riposo e monta pneumatici 195/45 su cerchi in lega da 17”. La Sport ha, inoltre, un assetto specifico ribassato di 25 mm con molle più rigide per ottenere un comportamento più reattivo rispetto alla standard.
Non cambiano le dotazioni, anzi, viene aggiunto qualcosa nella dotazione di serie che comprende la vernice metallizzata, il navigatore satellitare a 2 DIN con touch screen, 7 airbag, controllo stabilità ESP e di trazione TCS, climatizzatore automatico, cruise control, lettore CD-MP3 e USB, sistema avvio motore keyless, privacy glass, i fari allo xeno con le luci diurne a led.
Le dimensioni sono quelle conosciute della Swift, con 3,89 mt di lunghezza per 1,69 di larghezza e mette a disposizione un bagagliaio da 211 litri, estendibili a 512 abbattendo il divano posteriore. Cambia leggermente il peso che per la 5 porte diventa di 1.130 kg, solo 15 in più rispetto alla 3 porte.
I prezzi vanno per le due versioni della Swift Sport sono rispettivamente di 18.600 e di 19.300 euro (IPT esclusa) comprendono un corso di guida sicura presso la struttura Motoroasi di Susa della durata di due giorni, tutto pagato (vitto e alloggio) e per tre anni il cliente potrà contare sulla garanzia estesa, l’assistenza stradale e una serie di controlli gratuiti tutte le volte che ne avrà necessità.