TOYOTA 4 milioni di veicoli "full hybrid"

Un traguardo dalla doppia valenza quello raggiunto da Toyota Motor Corporation.

25 May 2012 motorpad.it
TOYOTA 4 milioni di veicoli 'full hybrid'
Un traguardo dalla doppia valenza quello raggiunto da Toyota Motor Corporation. Lo scorso 30 aprile le vendite in tutto il mondo di veicoli “full hybrid” hanno superato quota 4 milioni: un successo non solo dal punto di vista commerciale ma anche sotto l’aspetto della sostenibilità ambientale.
 
Il percorso è iniziato nell’agosto del 1997con il lancio in Giappone del minibus Coaster Hybrid EV e, qualche mese più tardi, da quello della Prius, prima auto ibrida prodotta in serie.
Attualmente la gamma di veicoli full hybrid comprende 19 modelli commercializzati in circa 80 Paesi.
L’attuale offerta ibrida “europea”comprende la 3° generazione della Prius, la Auris, la Yaris e, per quanto riguarda il marchio di lusso Lexus, la nuova GS 450h, la CT 200h, la LS 600 h e la RX 450 h; nei prossimi mesi si aggiungeranno la Prius+e la Prius Plug-in.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua
Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte
Secondo noi

Opel Grandland PHEV: candidata alle flotte

12 Mar 2025 Roberto Tagliabue

Dopo la versione elettrica, vista in anteprima e provata in seguito alla fine dello scorso anno, è giunto il momento del primo contatto con la versione Plug-in Hybrid,...

Continua