TOYOTA GT86 ACADEMY
Una vettura dal temperamento sportivo merita sempre, per le alte prestazioni che può offrire, una capacità di guida particolarmente affinata.
Con questi scopi nasce, in Toyota Motor Italia, il club GT86 Academy destinato ai possessori di questo modello. Con la collaborazione dello studio di consulenza Garage (specializzato nella formazione nel settore Automotive e composto da ingegneri, collaudatori, piloti e istruttori di pilotaggio), gli interessati potranno partecipare alle diverse attività offerte dal club e che vanno dalla formazione sul prodotto e la sua manutenzione, ai corsi di guida teorici e di pilotaggio, dalla prenotazione di turni liberi in pista ai corsi di Drifting e di guida sul ghiaccio.
A ciò si aggiunge poi l’organizzazione di viaggi sulle strade e sulle piste che hanno fatto la storia dei motori, come il Nürburgring o il Col del Turini.
La GT86 Academy sarà itinerante e presente quindi tanto al nord quanto al sud Italia, per dare la possibilità a tutti di partecipare alle diverse iniziative senza essere costretti ad affrontare lunghe trasferte. Anche alcuni dei più importanti autodromi europei ospiteranno specifiche iniziative.
Tutti i nuovi acquirenti della GT 86 riceveranno in omaggio un corso di pilotaggio e la tessera di membro di appartenenza alla GT86 Academy che permetterà anche di accedere alle attività dell’associazione a prezzi scontati e di avere la priorità assoluta nella prenotazione delle attività suddette.
Il primo corso "Base Pista" e "Base Drift" si terrà il giorno 20 luglio 2013 presso l’Aeroporto Militare di Ghedi (Brescia), sede del 6° stormo dell’Aeronautica Militare.
Tutte le informazioni sul calendario delle attività e sulle modalità di accesso alla GT86 Academy sono disponibili sul sito www.gt86academy.come sulla pagina Facebook GT86academy.