Toyota GT86, le novità del Model Year 2019

22 Apr 2018 motorpad.it
Toyota GT86, le novità del Model Year 2019

Sviluppata congiuntamente da Toyota come GT86 e da Subaru come BRZ la sportiva giapponese a trazione posteriore non avrà il fascino romantico della mitica con il suo sontuoso palmares sportivo della Celica, ma è certo che per la casa dei tre elissi e per quella delle Pleiadi ha riportato in gamma una tipologia di vettura che apparteneva alla storia dei due Costruttori.

Abbastanza incomprensibilmente, nella versione finora in produzione dopo il lancio nel 2012, non sono arrivati successi commerciali come il modello meriterebbe ed ora Toyota interviene sulla sua GT86 Model Year 2019 con una serie di aggiornamenti.

Si comincia dedicandole una livrea particolare per la versione Racing Edition Thunder Blue, nome scelto per la prima volta tramite un sondaggio social. Si distingue dalla seconda versione di allestimento Rock&Road anche per i nuovi sedili riscaldabili in pelle e Alcantara e un kit sportivo accessorio che, al costo di 2.500 euro, comprende 5 elementi principali: scarico sportivo con cromatura nera Supersprint, cerchi in lega da 18” per pneumatici Pirelli Pzero, Sticker nero opaco per cofano, tetto e fiancate con scritta GT86 e calotta dei retrovisori in Carbon Look.

Il motore resta il 4 cilindri di 2.000 cc e 200 CV con cambio manuale che consente la velocità massima di 226 km/h con accelerazione 0-100 km/h in 7,6 secondi. Prestazioni non esaltanti in assoluto, ma in eccellente rapporto con l’immagine e soprattutto con la qualità complessiva e il prezzo del modello fissato in 28.000 euro per la versione Rock&Road e in 31.200 per la Racing Edition.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: