TOYOTA iQ "Tobasco"
Si chiama “Tobasco” l’edizione limitata per la piccola Toyota iQ, la city-car giapponese capace di ospitare 4 persone in meno di 3 metri.
Pensata per il traffico cittadino, la iQ si rivolge ad una clientela giovane e dinamica e unisce i concetti di praticità e dimensioni contenute a quelli di sicurezza e attenzione ai consumi (solo 4,4 l/100 km).
“Tobasco Limited Edition” aggiunge colore e originalità: esternamente le novità sono la tinta Orange metallic, che porta a nove le colorazioni di carrozzeria disponibili, i cerchi in lega Aurora antracite da 15” e gli specchietti con finitura in carbon look, mentre all’interno sono nuovi i sedili in pelle/tessuto riscaldati di colore black/ice.
A queste vanno aggiunte le dotazioni di serie già presenti sulle altre iQ, tra cui il climatizzatore, i retrovisori esterni elettrici, la Radio CD Mp3 con 6 speaker e 9 airbag.
I motori in gamma sono un 1.000 cc da 68 CV e un 1.300 da 99 CV. La versione “Tobasco” è disponibile solo con il primo abbinato ad un cambio automatico CVT e costa 15.000 Euro.