VESPA 946 A NEW YORK
Passerella americana per la Vespa.
E’ uno dei biglietti da visita più qualificati e noti del Made in Italy italiano nel mondo dei motori e del design. Parliamo della Vespa, regina degli scooter, eternamente amata e giovane perché sempre capace di rinnovarsi pur rimanendo sempre uguale a se stessa e inimitabile. Nella sua ultima versione, la 946, è andata a mettersi letteralmente in vetrina addirittura a New York, sulla Quinta Strada, nel prestigioso show room di Bulgari. Proprio come un gioiello.
Due le versioni, illustrate dal presidente Roberto Colannino insieme ai lusinghieri risultati del Gruppo: bianca con sella rossa e nera con sella grigia, combinazioni cromatiche che cambieranno ogni anno al prezzo di 9.946 dollari, giusto per ricordare, con le ultime tre cifre, la sigla del modello che è la versione più moderna e tecnologicamente avanzata prodotta nei 67 anni di vita della Vespa.
Curioso e significativo il giudizio di Forbes: “il giocattolo perfetto per muoversi in città”. E se va bene per New York…
Il lancio americano è stata anche l’occasione per annunciare l’imminente presentazione, all’EICMA di Milano, di un’altra importante novità che, per l’occasione recupererà anche l’indimenticato nome di Vespa Primavera.