VOLKSWAGEN GOLF 4Motion
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale al Salone di Parigi Volkswagen annuncia le prime novità nella gamma della nuova Golf.
Si tratta del prossimo debutto delle versioni 4Motion, e cioè a trazione integrale, disponibili sulle motorizzazioni diesel TDI 1.600 cc da 105 CV e TDI 2.000 cc da 150 CV e abbinate al cambio manuale a 6 marce.
Inoltre, la casa di Wolfsburg introduce tre nuovi motori a benzina TSI che promettono di contenere consumi ed emissioni inquinanti. Sono il 1.200 cc da 105 CV e il 1.400 cc da 122 e 140 CV, per i quali è possibile scegliere anche la trasmissione Dsg doppia frizione a 7 rapporti.
Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, Volkswagen ha poi comunicato che i clienti che acquisteranno le versioni Comfortlinee Highline potranno disporre, con un costo aggiuntivo di 1.690 euro, dell’Assistance Pack che comprende il Cruise Control attivo, il Front Assist con City Emergency Braking, i fari bi-xeno con luci diurne a LED e abbaglianti automatici, il Lane Assist, il Traffic Sign Detection e l' Anti-theft warning system "Plus".