il nuovo SUV medio di Volkswagen
Il SUV medio Volkswagen sarà prodotto a Chattanooga
Chattanooga era famosa per la canzone del trenino Choo Choo del grande jazzista Glenn Miller e in questa città del Tennessee adesso verrà prodotto il nuovo Suv medio di Volkswagen.
Il Gruppo investirà in totale circa 900 milioni di dollari (643 milioni di euro) nella produzione del SUV a sette posti di nuova concezione, di cui circa 600 milioni di dollari (432 milioni di euro) in 2.000 posti di lavoro negli Stati Uniti.
La struttura produttiva di Chattanooga verrà ampliata di altri 50.000 mq e ospiterà un’ulteriore linea produttiva; l’apertura del Centro Nazionale di Sviluppo Chattanooga sarà, inoltre, il punto di riferimento per il coordinamento dei progetti nel mercato nordamericano.
Tra il 2014 e il 2018, infatti, il Gruppo investirà oltre 7 miliardi di dollari negli USA e in Messico. L’obiettivo è la consegna, entro il 2018, di 800.000 veicoli negli Stati Uniti.
Il nuovo modello è basato sulla concept CrossBlue presentata al Salone di Detroit nel 2013 ed è stato sviluppato appositamente per il mercato nordamericano.