VOLVO Nuovo centro collaudi
Sempre impegnata a 360° sul tema della sicurezza, Volvo ha annunciato la creazione di una struttura dedicata alle prove ed ai collaudi dei sistemi di sicurezza.
Il nuovo centro sorgerà vicino alla pista di prova di Volvo ad Hällered, in Svezia, e verrà gestito dal reparto ASTA (Active Safety Test Area).
Nel nuovo centro di prova, operativo a partire dal 2014, guidatori e veicoli saranno sottoposti a test nei più svariati contesti di traffico come strade urbane, autostrade, più corsie e incroci. Inoltre, verrà posta particolare attenzione all'interazione con le altre vetture, i pedoni, le biciclette, i motorini, le moto, i camion e gli autobus, per ricreare situazioni il più possibile vicine alla realtà.
"Grazie alla nuova struttura avremo accesso a un eccellente strumento per lo sviluppo dei sistemi intelligenti di sicurezza e di supporto al conducente del futuro" - spiega Peter Mertens, Senior Vice President, Ricerca & Sviluppo di Volvo Car Corporation - “Lo sviluppo di tecnologie di prossima generazione rappresentano un ulteriore passo verso la realizzazione della nostra strategia che punta a far sì che entro in 2020 nessuno riporti lesioni gravi o mortali in una nuova Volvo".