VOLVO C30 ELECTRIC a Shanghai

Volvo Cars China ha annunciato l’avvio di un programma dimostrativo sull’auto elettrica nella comunità di Jiading, appena fuori da Shanghai, scelta come “città pilota internazionale” per le vetture di questo tipo.

18 Nov 2011 motorpad.it
VOLVO C30 ELECTRIC a Shanghai
Volvo Cars China ha annunciato l’avvio di un programma dimostrativo sull’auto elettrica nella comunità di Jiading, appena fuori da Shanghai, scelta come “città pilota internazionale” per le vetture di questo tipo. Qui da gennaio di quest'anno è in costruzione un’infrastruttura con oltre 13.000 punti di ricarica e 15 stazioni per il cambio-batterie.

"Siamo orgogliosi di portare le prime C30 Electric in Cina e di contribuire così all'elettrificazione del Paese". Così Freeman Shen, Presidente di Volvo Cars China, ha annunciato la partecipazione di Volvo al progetto. L'obiettivo è anche quello di avere una visione più ampia e approfondita della reazione e delle aspettative della clientela cinese nei confronti dell'auto elettrica e non c’è metodo migliore se non quello di far testare dal vivo la C30 Electric, prima auto ad alimentazione 100% elettrica del marchio svedese già in produzione in Europa.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua