VOLVO S80 EXECUTIVE
La berlina S80 è ora disponibile anche nell’allestimento Executive che aggiunge lusso e qualità all’ammiraglia di casa Volvo e si inserisce per dotazioni, confort a bordo e raffinatezza dei materiali al top della gamma.
Le modifiche sono tutte all’interno dell’abitacolo. Qui troviamo la parte superiore della plancia rivestita in pelle nera o color caffè, i sedili in morbida pelle ventilata con funzione massaggio, i pannelli di rivestimento delle portiere anch’essi in pelle, il vano portaoggetti in alluminio nella consolle centrale, l’orologio analogico nel quadro strumenti e i rivestimenti in moquette. C’è persino la possibilità di installare un piccolo frigorifero nel sedile posteriore, ed è fornito con un set di bicchieri in cristallo svedese. Trattandosi di una Volvo, non poteva essere altrimenti.
Inoltre, questa versione è dotata dell’avanzato sistema di infotainment Volvo Sensus con schermo a colori da 5 a 7 pollici, posizionato nella parte alta della consolle così da non costringere il guidatore a spostare lo sguardo dalla strada. Attraverso il pulsante “My Car” è possibile modificare le impostazioni non solo delle funzioni più comuni - luci, audio, climatizzatore - ma anche quelle dei tanti sistemi di sicurezza quali City Safety, Collision Warning, Pedestrian Detection, Driver Alert System e Active Cruise Control.
L’allestimento Executive è disponibile su una motorizzazione a benzina, la T6 AWD 3.000 cc da 304 CV, e su due diesel: la D3 2.000 cc da 163 CV e la D5 2.400 cc da 205 CV, anche con la trazione integrale AWD. Per tutte il cambio è quello sequenziale Geartronic.
Infine i prezzi: Executive benzina è venduta a 64.700 euro mentre i diesel costano rispettivamente 55.800, 59.150 e 61.650 euro.