Autopiste Policar

Policar, la slot car italiana torna nei salotti di casa nostra.

17 May 2015 motorpad.it
Autopiste Policar

Chi non ha mai giocato con le piste Policar alzi la mano!
Politoys e Policar: due marchi fondamentali nel mondo delle slot cartornano a casa, in Italia.
Dopo anni di oblio i nomi sono stati nuovamente registrati sotto il marchio tedesco APS GmbH (ma con capitali italiani) da Slot.it, brand italiano di riferimento nel mondo delle slot car (le “autopiste”) e leader nella nicchia dei modelli top da competizione.

Basti dire che persino la britannica Scalextric si è affidata a Slot.it per la concezione del nuovo chassis da gara. Una scelta che premia il lavoro di Slot.it e anche gli appassionati perché ha portato una vantaggiosa compatibilità di molti ricambi e componentidi upgrade.

Il ritorno di Policar è segnato dall’esordio di una delle formula 1 più amate, la Lotus 72, realizzata nelle celebri livree Gold Leaf di Jochen Rindt, John Player Special di Emerson Fittipaldi  e anche nella meno nota (ma intrigante…) vettura del team privato di Rob Walker, pilotatada Graham Hill.

Il prototipo è stato realizzato dall’architetto inglese Andrew Rowland e già nelle preserie qui pubblicate (suscettibili di modifiche) si vede come particolare attenzione sia stata data ai minimi particolari che distinguono le diverse versioni.

Della gamma Policar fa parte anche la Ferrari 312 PB. Già presente nel catalogo Slot.it, è ora distribuita nella confezione replica delle “scatoline” Policar degli Anni 70. Il modello è disponibile nelle edizioni 1000 km di Monza 1972 e come “kit bianco” decorabile e piacere dal collezionista.

I modelli saranno realizzati anche come statici (senza motore) con il marchio Politoys e altre novità stanno per tagliare il traguardo.

 

Torna indietro
Tags