“Ayrton Senna. L’ultima notte”
Il mito di Ayrton Senna in mostra all’autodromo di Monza.
Inaugurata all’autodromo di Monza la mostra “Ayrton Senna L’ultima notte” a cura di Giorgio Terruzzi e di Ercole Colombo. Una lodevolissima iniziativa che non solo ricorda l’indimenticabile campione, ma dimostra come in Autodromo sono possibili molte e interessanti iniziative di contorno e forte richiamo.
Lungo il percorso espositivo sono esposte un centinaio di scatti di quel grande specialista e appassionato che è Ercole Colombo, uno dei più grandi fotografi della Formula 1, e che illustrano non solo la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi e umani del campione brasiliano.
Una documentazione arricchita dai testi di Giorgio Terruzzi che ha scritto il libro “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna” che ripercorre i momenti più significativi della vita dell’uomo e del campione Ayrton Senna. Dagli inizi con il kart, all’esordio nella Formula 1, le vittorie, le sconfitte, gli amici, i piloti del suo tempo, gli amori, la famiglia e le sue ultime ore in pista. Sono presentati inoltre alcuni oggetti personali di Senna tra i quali il kart originale del 1979 con cui il pilota vinse diverse gare e le tute da corsa.
La mostra è allestita negli spazi dell’Autodromo Nazionale Monza, Museo della Velocità, e sarà aperta fino al 24 luglio 2016.