Bmw e la Polizia di Stato
La Polizia di Stato per l’EXPO ha scelto l'elettrico BMW.
Quattro auto elettriche BMW i3 e sei scooter elettrici Bmw C evolution sono state consegnate in comodato gratuito alle forze dell’ordine della Polizia di Stato impegnate per l’Expo. L’intera flotta e le due postazioni fisse di colonnine per la ricarica, sono il frutto di una pubblicazione di avviso pubblico per il periodo di EXPO vinta da BMW Italia.
La mobilità sostenibile del futuro con Bmw contribuisce così a garantire la sicurezza durante il periodo dell’EXPO con mezzi a due e quattro ruote a impatto zero per l'ambiente.
La BMW i3 è il primo modello ad alimentazione esclusivamente elettrica della casa tedesca, nasconde sotto il cofano un motore elettrico che eroga una potenza di 170 CV e una coppia massima di 250 N/m. La velocità massima è di 150 km/h e offre un’autonomia di circa 130 Km nel traffico giornaliero. La ricarica viene assicurata da una normale presa di corrente di casa, dalla BMW i Wallbox oppure da una stazione pubblica di carica.
ll BMW C evolution è un maxi scooter elettrico. L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità di 8kWh, permette di percorrere fino a 100 Km.
C evolution si ricarica in meno di tre ore a batteria completamente scarica e raggiunge una velocità massima di 120 Km/h limitata elettronicamente.